Open Day e solidarietà "Telethon", sempre attiva la scuola Guglielmo II

Gli appuntamenti sono in programma il 15 ed il 16 dicembre

MONREALE, 10 dicembre – La "Guglielmo II" si apre al territorio con due manifestazioni: la prima riguarda "l'Open Day", fissato per il prossimo 15 dicembre (fino al 18) e la seconda, invece, si occuperà di solidarietà, con "Telethon", martedì 16. Quattro giorni, a partire da lunedì prossimo, nei quali la scuola, dalle 9 alle 13 (solo per il 15 dicembre,dalle 12 fino alle 17), si presenterà al territorio con l'apertura dei laboratori di arte, inglese, musica, lettura, matematica e scienze. Saranno gli stessi alunni supportati dai loro insegnanti a guidare gli ospiti lungo i corridoi della loro scuola per mostrare tutte le attività che svolgono.

Questo è un primo appuntamento al quale farà seguito un secondo "Open Day" nel mese di gennaio in prossimità delle pre-iscrizioni per il prossimo anno scolastico, che come è noto terminano alla fine di febbraio.

La scuola, inoltre, per il decimo anno di fila si prepara alla giornata dedicata alla beneficenza con la manifestazione "Telethon" il prossimo 16 dicembre, dalle 10 alle 13 circa.
Come sempre, Mariella Giardina, docente di matematica e scienze, e Patrizia La Manna, insegnante di lettere, guideranno la terza A in una piccola fiera in cui gli alunni in primis, i genitori ed personale della scuola potranno acquistare dolci, bibite, gadget ed oggetti natalizi realizzati a mano dagli stessi ragazzi con l'aiuto delle insegnanti e delle famiglie.

Naturalmente tutto il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in favore di Telethon a sostegno della ricerca scientifica.
Questa iniziativa segue la maratona nazionale della Rai, che ormai vanta venticinque anni di iniziative per la raccolta di fondi per la ricerca scientifica. Il tour "Telethon" Rai è partito il 7 dicembre e si concluderà domenica 14. Una settimana all'insegna della solidarietà ed anche l'istituto comprensivo "Guglielmo II" non ha voluto mancare a quest'appuntamento.