Consegnati oggi i lavori di ristrutturazione dell'asilo nido "Venero"

Probabile la consegna dell'immobile all'inizio del prossimo anno scolastico a settembre 2011

MONREALE, 25 gennaio - Entro il mese di settembre i lattanti, semidivezzi e divezzi, ovvero i bambini da un mese a tre anni, che frequentano l'asilo nido Venero, potranno usufruire di una sede adeguata e ristrutturata. Stamane il sindaco Filippo Di Matteo, assieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone, ha consegnato i lavori alla ditta Cepi Energi Project di Giuseppe Cristiano con sede a Giardinello, che dovrà eseguire le opere.

Per ”L’asilo Venero” è disponibile un finanziamento di 355 mila euro ottenuto dall’assessorato regionale alla Famiglia. Il progetto è stato realizzato da uno staff dell’ufficio tecnico comunale, composto dal direttore ai lavori Salvatore Cassarà, dal direttore tecnico Ciro Madonia e dal responsabile del procedimento Vittoriano Gebbia.

Tra gli interventi, previsti vi sono: l’abbattimento delle barriere architettoniche, la collocazione di un ascensore esterno, la riqualificazione degli ambienti interni che verranno separati dai locali affidati all’Asp, il ripristino del prospetto e la messa a norma dell’impianto elettrico. «Entro il nuovo anno scolastico – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – la nuova struttura riqualificata ed adeguata alle nuove normative, riprenderà a pieno ritmo. Anche questo intervento si pone in continuità con gli interventi di edilizia scolastica in sintonia con i miei impegni programmatici».