Sabato Il liceo "Basile-D'Aleo incontra il parlamento della legalità

L'appuntamento in palestra, alle 10.30

MONREALE, 13 novembre – Sarà la palestra del liceo "Emanuele Basile" ad ospitare, sabato alle 10.30, l'incontro tra il Parlamento della Legalità ed i ragazzi dell'istituto superiore, compreso il liceo artistico.

È la prima volta che il Parlamento della Legalità si presenta all'istituto "Basile-D'Aleo". Un confronto preparatorio alle iniziative del parlamento che saranno illustrate ai liceali da Nicolò Mannino, presidente del centro studi con la collaborazione di Salvatore Sardisco, coordinatore della segreteria dello stesso ente. All'incontro sono stati invitati l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, che è anche guida spirituale del parlamento della legalità, Piero Capizzi, sindaco di Monreale, Davide Licari, primo cittadino di San Giuseppe Jato, Antonino Giammalva, sindaco di San Cipirello, il comandante dei carabinieri  del Gruppo Monreale, colonnello Pierluigi Solazzo e il comandante della Compagnia, capitano Paolo Del Giacomo.
Metteranno in campo tutte le attività che in questi anni hanno realizzato non solo in Sicilia ed in Italia, ma anche in giro per il mondo, diffondendo i valori della legalità, della giustizia e della fratellanza.
"Abbiamo saputo, anche attraverso gli organi di stampa, delle iniziative svolte dal centro studi - ha detto Concetta Giannino, dirigente della Basile D'Aleo"-, dei valori di legalità e giustizia perseguiti dal parlamento. Condividiamo gli stessi principi formativi ed educativi che la scuola, come agenzia fondamentale della formazione, incarna per sua natura".