Martedì pomeriggio i bambini della "Novelli" incontrano l'arcivescovo

Appuntamento alle 16 in cattedrale. Presenti anche le famiglie

MONREALE, 19 ottobre – "L'amicizia, la fratellanza e l'amore declinato in ogni sua forma" è il motto scelto dalla Novelli in occasione dell'incontro di martedì prossimo, alle 16 in Cattedrale, con l'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi per l'apertura dell'anno scolastico.

All'appuntamento parteciperanno oltre che la dirigente Chiara Di Prima, gli alunni, le famiglie, le autorità cittadine, civili, militari e religiose. I bambini delle quarte e delle quinte classi si presenteranno all'arcivescovo, a turno, intonando canti ed esprimendo pensieri presi da grandi personaggi della storia come Madre Teresa di Calcutta e Martin Luter King. Stavolta, rispetto all'incontro dell'anno scorso che la scuola ha fatto con Pennisi, sempre in Cattedrale, le famiglie saranno protagoniste attive assieme ai loro figli.

"Abbiamo deciso di proseguire anche quest'anno – ha detto Chiara Di Prima – con la bellissima esperienza dell'anno scorso nella quale abbiamo condiviso feconde esperienze educative. Ribadisco sempre che questa circostanza si svolge nel pieno rispetto dell'identità culturale e religiosa di ciascuno ".