Diteci quali sono le priorità, faremo il possibile per intervenire

L'amministrazione comunale incontra i dirigenti scolastici

MONREALE, 1 luglio – I dirigenti scolastici dovranno inviare al più presto una relazione con le criticità più urgenti da affrontare per le proprie scuole. È quanto è emerso durante la riunione che si è tenuta nel pomeriggio, nella sala Rossa del Comune.

Il sindaco Piero Capizzi assieme all'assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Cangemi, ha incontrato i dirigenti e segretari degli istituti monrealesi. Erano presenti Chiara Di Prima, per la direzione didattica "Pietro Novelli"; Beatrice Moneti per l'istituto comprensivo "Antonio Veneziano; Patrizia Roccamatisi, per la "Monreale II"; Claudio Leto, per la "Guglielmo II; e Luigi Caracusi, dirigente della "Francesca Morvillo".
"Da parte mia – ha detto il sindaco – avrete da subito il massimo impegno ed attenzione alle problematiche legate alla scuola. Siamo pronti a ricevere tutti i suggerimenti e le istanze che avanzerete".
In breve tutti i dirigenti hanno messo sul tavolo le problematiche di ogni singola istituzione scolastica, dal problema dell'interruzione dell'energia elettrica, alla mancanza cronica di aule, alla tinteggiatura, all'arredo scolastico, al ripristino per due scuole della rete telefonica fissa. In sostanza, le scuole hanno reclamato una maggiore attenzione sulla manutenzione ordinaria e soprattutto una programmazione degli interventi. I DSGA (Dirigenti dei servizi generali ed amministrativi) hanno richiesto, invece, una migliore comunicazione con l'amministrazione.
Anche l'assessore Cangemi ha dato la sua massima disponibilità a collaborare fattivamente con le scuole ascoltando con attenzione gli argomenti trattati.