• Prima pagina
  • Scuola
  • Vicenda scuola "Guglielmo", i rappresentanti d'istituto incontrano l'arcivescovo Pennisi

Vicenda scuola "Guglielmo", i rappresentanti d'istituto incontrano l'arcivescovo Pennisi

Ampie rassicurazioni sulla risoluzione della problematica dello sfratto

MONREALE, 21 giugno – Proseguono le riunioni per trovare soluzioni alla questione dello sfratto paventato dell'istituto comprensivo "Guglielmo II". Ieri mattina il consiglio di circolo della scuola è stato ricevuto in Curia dall'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi.

Al termine del confronto, l'organo di rappresentanza dell'istituto ha ricevuto ampie rassicurazioni in merito alla risoluzione della problematica da parte dell'arcivescovo e dell'avvocato Antonella Fundarò, rappresentante legale dell'Opera Pia "Benedetto Balsamo".
"Ho apprezzato la disponibilità del neo sindaco e dell'arcivescovo – ha affermato Claudio Leto, dirigente della "Guglielmo II" – a trovare una soluzione che assicuri la regolare attività della scuola. Siamo convinti che una soluzione sarà certamente trovata. Stiamo tutti collaborando per difendere un patrimonio storico e culturale del territorio rappresentato dalla Guglielmo II, la più antica scuola media di Monreale".
Frattanto il sindaco Piero Capizzi, ieri, ha voluto informalmente fare un giro dei locali della scuola per meglio comprendere la condizione dell'immobile.