Skip to main content

Ripulita dalle erbacce l'area vicina al parcheggio di via Venero

| Enzo Ganci | Appuntamenti

La zona era stata riqualificata dal Collettivo Arci Link

MONREALE, 3 giugno - E' stata bonificata dalle erbacce l'area attigua al parcheggio di via Venero, nei pressi dell'incrocio con la circonvallazione. Nei giorni scorsi la zona è stata ripulita, presentandosi adesso in maniera decorosa.

Non era questa,invece, la situazione fino a qualche giorno fa e l'area si presentava in condizioni ben diverse, con erbacce alte ed uno stato di degrado. Il tutto proprio nei giorni in cui il Comune emetteva un'ordinanza che intimava a tutti i proprietari di tenere puliti i propri appezzamenti, proprio per evitare il propagarsi di eventuali incendi, ma anche per non agevolare il proliferare di zecche, zanzare ed altri insetti.

La zona, va ricordato, è stata interessata nei mesi scorsi da un progetto di riqualificazione condotto dal Gruppo Arci Link che ha prima piantumato degli alberelli, nella speranza di vederli crescere per rinverdire l'area, quindi ha organizzato una manifestazione culturale con l'installazione di piccole sculture stilizzate, raffiguranti delle piante.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/area_venero_pulita] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica