Un viaggio tra archi e melodie spagnole. Appuntamento alle ore 17
MONREALE, 4 gennaio – Domani pomeriggio, alle 17, il teatro Imperia di Monreale ospiterà un evento musicale che vuole unire l’eleganza della musica da camera alla passione delle melodie spagnole.
La serata sarà suddivisa in due momenti distinti, ciascuno capace di regalare emozioni uniche. La prima parte si aprirà con il concerto del Quartetto Zuleima, un ensemble d’archi di grande prestigio, che proporrà un programma raffinato ed emozionante, spaziando tra le sonorità più celebri del repertorio classico per quartetto.
La scena passerà poi alla soprano Anna Ryabenkaya e al pianista Gioacchino Tubiolo, che guideranno il pubblico in un’affascinante “Serata Spagnola: Zarzuela e Danza”. Le loro esecuzioni, intense e appassionate, faranno rivivere le atmosfere vibranti della tradizione musicale spagnola, con arie e melodie che sapranno conquistare ogni spettatore.
L’evento, patrocinato dal comune di Monreale, sarà a ingresso libero. “Una bellissima occasione che darà a tutti - dichiara l’assessore allo Spettacolo Salvo Giangreco - l’opportunità di partecipare a una serata di grande spessore artistico e culturale”.