Skip to main content

Domani si presenta il libro di Sibilla Gambino “Il Silenzio dell'orso L'attimo in cui tutto può cambiare”

| Appuntamenti

Appuntamento alle 16.30 al complesso Guglielmo II

MONREALE, 16 dicembre – Sarà presentato domani pomeriggio alle ore 16.30 nella sala del Complesso Guglielmo II il libro “Il Silenzio dell’Orso” della scrittrice Sibilla Gambino . L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Monreale nell’ambito del programma delle manifestazioni natalizie.

Un viaggio introspettivo che si dipana fra le pagine di questo romanzo attraversando uno dei temi atavici vicino a tutti noi: il rapporto con i propri genitori in special modo quello con il padre. Luci e ombre psicologiche, ferite nascoste che tornano a galla inconsciamente dando colore al carattere di ognuno di noi.
Un romanzo che è la storia del percorso di una giovane vita che come scrisse Freud attraversa la morte per arrivare alla vita (si vis vitam, para mortem. Freud). Un romanzo dunque, che è un viaggio non solo reale ma anche interiore. Chi siamo davvero, qual è la nostra essenza, cosa vogliamo davvero? Dove trovare il coraggio per cambiare, per fare della vita la nostra vita?
È Paola, la protagonista di questo romanzo, che ci condurrà senza esserne consapevole, attraverso il dolore, all’autoconsapevolezza. Riprendendosi il proprio locus of control, senza più permettere a niente o a nessuno di essere il proprio centro, imparando che solo accettando sé stessi si è in grado di accettare l’altro, solo perdonando sé stessi si perdona l’altro.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica