Monreale, nel week-end la commemorazione del cavaliere Angelo Scalici

Il cavaliere Angelo Scalici

Tre giorni di iniziative in occasione del centenario della sua nascita

MONREALE, 31 ottobre – Una tre giorni per commemorare la figura del cavaliere Angelo Scalici, in occasione del centenario della sua nascita. Le iniziative, su organizzazione del circolo dei combattenti di Monreale, avranno luogo il 4, 5 e 6 novembre.

Si comincerà venerdì prossimo, 4 novembre, giorno dedicato alle Forze Armate (ore 10), quando è in programma l'intitolazione della sezione dei Combattenti di Monreale in piazza Vittorio Emanuele alla figura del cavaliere Scalici con marcia della pace che dalla stessa piazza arriverà a al monumento ai caduti di piazzetta San Castrense.
Sabato 5 novembre, alle ore 18, nella chiesa di San Castrense è in programma la celebrazione di una Messa. Domenica 6 novembre, infine, a Villa Savoia si terrà una tavola rotonda sulla figura del cavaliere Angelo Scalici alla quale prenderanno parte il sindaco, Alberto Arcidiacono, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Giannetto, il direttore emerito della scuola Pietro Novelli Stefano Gorgone, il presidente del circolo dei combattenti di Monreale, Filipo Di Fazio e Claudio Burgio, ex insegnante della scuola Antonio Veneziano e presidente del circolo di cultura Italia.
Nel corso della manifestazione è in programma un intervento musicale al pianoforte a cura di Silvia Vaglica e Maria Loredana Scalici.