Il luogo sta vivendo un momento di rinascita sociale e spirituale
MONREALE, 29 luglio – Tutte le quattro domeniche d’agosto, il 7, il 14, il 21 e il 28, alle ore 10,30 presso la cappella della Madonna al Bosco del Villaggio Montano in via Gioacchino Crisafulli n. 55° San Martino delle Scale, si celebrerà la Santa Messa da dom Anselmo Lipari, monaco dell'abazia benedettina.
La celebrazione vuole valorizzare e sancire la rivalutazione di un posto unico alle porte di Palermo che coniuga creato e spiritualità: il Bosco della Cappella della Madonna al Bosco. Trascurato per decenni, il bosco privato sta conoscendo una nuova vita come centro di aggregazione sociale e sito di eventi e performance artistiche e culturali grazie alla partecipazione volontaria di quanti hanno a cuore la natura di questo posto. L'attuale proprietaria ha iniziato il ripristino e messa in sicurezza della cappella e del bosco con i propri fondi, ma con il sostegno psicologico e materiale di alcuni residenti del Villaggio Montano.
Il progetto è di farne un punto di riferimento per i palermitani che cerchino serenità, natura, cultura e fresco soggiorno in uno dei posti più belli del circondario palermitano. La cappella è gemellata con la parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio di Palermo retta dai Padri Missionari Comboniani ai quali va un contributo per le opere in Africa e a Borgo Vecchio. Al termine delle messe sarà offerto un rinfresco e per chi volesse prenotarsi per rimanere oltre anche un pranzo il cui ricavato servirà a sovvenzionare la prosecuzione dei lavori.
Per info e prenotazione fare riferimento a Veronica (cellulare 3339557598). Fb La Fiera del Villaggio.