''Una voce per Monreale'', al via la macchina organizzativa

La serata finale è in programma per sabato 30 luglio in piazza Guglielmo

MONREALE,11 giugno – Si mette in moto la complessa macchina organizzativa della 12ª edizione di “Una voce per Monreale”, uno dei principali concorsi canori del territorio regionale, anche quest’anno dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi.

La manifestazione è organizzata dall’Avis di Monreale e dalla fondazione musicale Sicily Music Academy e vedrà la sua serata finale sabato 30 luglio.  La prima fase della kermesse consiste in un primo casting che gli aspiranti concorrenti sosterranno presso la sede della Sicily Music Academy di Monreale sita Salita Sant'Antonio,5 (piazzetta Arancio). Per questo primo step c’è tempo fino al 2 Luglio alle ore 16. Sarà lì, pertanto che dovrà presentarsi chi vorrà partecipare.

Al concorso possono prendere parte cantanti, cantautori, piccoli gruppi vocali e rappers. La direzione artistica è affidata a Mario Micalizzi e a Davide Cutrona. Tutti gli artisti selezionati nei vari casting si sfideranno nella serata finale che si terrà, come detto, il prossimo 30 luglio presso Piazza Guglielmo II^ alle ore 21.
Per tutti i finalisti, inoltre, sabato 30 luglio sono in programma attività varie, da una master class gratuita, che si terrà nella sede della Sicily Music Academy tenuta da vocal coach e docenti del panorama palermitano fino ad arrivare ai casting del noto concorso nazionale BIM Rumore Festival, contest dedicato a Raffaella Carrà.

 

(document,"script","twitter-wjs");