Diritti delle donne afghane, domani un cortometraggio in aula consiliare

Appuntamento a mezzogiorno, alla presenza di numerose autorità

MONREALE, 23 marzo – In occasione del mese di marzo dedicato alle donne, l’assessorato alle Pari Opportunità e alla Cultura, nell’ambito di una condivisione delle problematiche che stanno vivendo le donne afghane di totale assenza dei diritti, ha promosso la proiezione di un cortometraggio che si terrà domani alle ore 11.30 in aula consiliare.

Ciò al fine di diffondere la conoscenza di queste tematiche. L’iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di sensibilizzare alla condivisione e alla partecipazione.
L’incontro sarà aperto con i saluti istituzionali del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore alla Cultura - pari opportunità Rosanna Giannetto e dell’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi. Interverranno Don Innocenzo Bellante, assistente nazionale Movimento per l’impegno educativo dell’Azione Cattolica, la regista del cortometraggio Linda Ferrante e la scrittrice e docente di Filosofia Liliana Nobile.
Saranno presenti, fra gli altri, i rappresentanti della Giunta, consiglieri comunali, il capitano Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia carabinieri di Monreale, il comandante della stazione luogotenente Antonio La Rocca, il delegato Sicilia dell’Ordine Costantiniano Antonio Di Janni, l’attore Manfredi Russo, i dirigenti scolastici, e gli studenti dei licei di Monreale.