Skip to main content

Trekking, domenica prossima ArcheOfficina organizza una passeggiata al Castellaccio di Monreale

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

L’iniziativa in collaborazione con il Club Alpino Siciliano. Tutte le info

MONREALE, 16 marzo – ArcheOfficina - Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.

I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all'interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell'Abbazia di San Martino. Dal Castellaccio inoltre si gode di una splendida vista su tutta Palermo e la Conca D'Oro.

Informazioni sul trekking:
Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz'ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate le scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica con suola ruvida). Nello zaino: acqua, cappellino, felpa, crema solare e antizanzare.
L'evento è organizzato in conformità con le misure di sicurezza anti covid, con green pass rafforzato e mascherina FFP2 per la visita del Castellaccio (non per il trekking).
Quando: Domenica 20 marzo.
Raduno: Posteggio Portella San Martino in via Regione Siciliana - Monreale (si trova su Google Maps).
Orario: dalle 10 alle 13:30 circa.
Ticket: intero 12 euro / ridotto 6 euro (under 15).
Prenotazione obbligatoria:
3279849519/3208361431
info@archeofficina.com

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica