Trekking, domenica prossima ArcheOfficina organizza una passeggiata al Castellaccio di Monreale

L’iniziativa in collaborazione con il Club Alpino Siciliano. Tutte le info

MONREALE, 16 marzo – ArcheOfficina - Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.

I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all'interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell'Abbazia di San Martino. Dal Castellaccio inoltre si gode di una splendida vista su tutta Palermo e la Conca D'Oro.

Informazioni sul trekking:
Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz'ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate le scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica con suola ruvida). Nello zaino: acqua, cappellino, felpa, crema solare e antizanzare.
L'evento è organizzato in conformità con le misure di sicurezza anti covid, con green pass rafforzato e mascherina FFP2 per la visita del Castellaccio (non per il trekking).
Quando: Domenica 20 marzo.
Raduno: Posteggio Portella San Martino in via Regione Siciliana - Monreale (si trova su Google Maps).
Orario: dalle 10 alle 13:30 circa.
Ticket: intero 12 euro / ridotto 6 euro (under 15).
Prenotazione obbligatoria:
3279849519/3208361431
info@archeofficina.com