Skip to main content

Fontane, chiese e percorsi: al via la manifestazione ''Monreale, la Bellezza nascosta''

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

Appuntamento al 19 febbraio per partecipare all'itinerario insieme ai ragazzi dell'oratorio "Beato Carlo Acutis". (LE INFORMAZIONI ALL'INTERNO)

MONREALE, 29 gennaio – Si terrà sabato 29 febbraio la manifestazione "Monreale, la Bellezza nascosta", l'itinerario di arte, fede e cultura volto a scoprire diversi tasselli che costituiscono il patrimonio normanno, fruibile attraverso 6 visite distribuite tra mattina e pomeriggio. 

Insieme ai ragazzi dell'oratorio "Beato Carlo Acutis" e, allietati da brani musicali e dall'interpretazione di alcune poesie di Antonio Veneziano, sarà apossibile approfondire alcune delle fontane monrealesi come quella del Tritone, del pozzillo e delle Acque Nuove (dei Cannoli, ndr). Il percorso, affronterà inoltre quello de "La via della Bellezza", includendo le chiese di San Vito e della Madonna dell'Orto. Durante le visite - suddivise in gruppi da 20, dalle ore 10 alle ore 16 -, prenotabili mediante i canali social a corredo dell'articolo, sarà necessario l'uso della mascherina.

Di seguito i link delle pagine Faceebok e Instagram per effettuare, entro il 15 febbraio, le prenotazioni:
https://m.facebook.com/monrealepa/
https://www.instagram.com/monrealepa/?fbclid=IwAR1kCcFbeQYSfFotiLDa76eQvF-BfsR-OMBBOCFZDIYa2VXdNdQnLhCCBog

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica