Birre artigianali e aneddoti, domenica visita guidata al birrificio Hora Benedicta

Appuntamento all’abbazia di San Martino delle Scale a partire dalle 10.30

MONREALE, 23 novembre – Domenica 28 novembre, alle 10.30, l'associazione Hora Benedicta organizza una visita guidata che permetterà di scoprire la storia e l’architettura dell’Abbazia di San Martino delle Scale.

Attraverso aneddoti, durante il percorso, i soci racconteranno la storia delle birre artigianali prodotte nel birrificio all'interno del complesso monumentale.
Al termine del tour si svolgerà nel chiostro una degustazione della Blond Ale accompagnata da una fettina di caciocavallo palermitano e della Monastic accompagnata da una fettina di cassata al forno.
Il birrificio riprende l'antica vocazione del complesso monastico nonché le antiche ricette delle "birre di Abbazia", fatte da e per i monaci, con studi sulle erbe officinali da amaro. In questo senso, quelle prodotte da Hora Benedicta sono le uniche "birre di Abbazia" di tutto il Sud Italia, con riconoscimenti a livello nazionale.
L'evento ha un costo di 12 euro e per partecipare bisogna prenotarsi, entro oggi, scrivendo il nome e cognome alla mail info@horabenedicta.eu.