Prevenzione vascolare, sabato appuntamento a Corleone

Appuntamento dalle 9 alle 13 presso la villa comunale

CORLEONE, 16 novembre – La prevenzione cardiovascolare parte da Corleone. Si svolgerà sabato prossimo, 20 novembre, una iniziativa per la diagnosi precoce dei disturbi e delle malattie a carico del sistema cardiovascolare.

Dalle 9 alle 13, presso la villa comunale, si terrà uno screening cardiologico gratuito eseguito da medici ospedalieri e promosso dall’associazione “Futuro Insieme”, che si occupa di sensibilizzazione e prevenzione sanitaria in Sicilia.
Lo screening si pone come obiettivo la valutazione del grado di probabilità di andare incontro ad una malattia cardiovascolare.

È inoltre previsto un counseling finale da parte del cardiologo: i soggetti più a rischio verranno invitati a contattare il proprio medico di famiglia. Infine, istruttori di rianimazione cardiopolmonare certificati daranno lezioni sull'uso del defibrillatore.
Per accedere allo screening evitando assembramenti, è consigliabile prenotarsi chiamando, domani e giovedì, il numero 091-84524279. Il numero è attivo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.