Skip to main content

Venerdì il 18° anniversario della strage di Nassiriya: ecco le iniziative di commemorazione

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Primo appuntamento domani al cimitero di Monreale

MONREALE, 10 novembre – Ricorre dopodomani, venerdì 12 novembre, il 18 anniversario della strage di Nassiriya, in Iraq,  che provocò 28 morti, 19 dei quali italiani e tra questi il vicebrigadiere monrealese dei carabinieri, Domenico Intravaia.

Anche quest’anno, come di consueto, sono in programma diverse iniziative di commemorazione, che si divideranno tra Monreale, Palermo e Roma, così come in tante altre località italiane.
Questo il programma di quelle relative alla commemorazione di Domenico Intravaia:
11 novembre:
Ore 8,45 - Cimitero monumentale di Monreale deposizione corona di alloro sulla tomba del vicebrigadiere Domenico Intravaia.
Ore 10 - Palazzo Orléans. Il presidente della Regione Siciliana, accompagnato dal Prefetto di Palermo, dal Gen. dei Carabinieri Castello e da quello dell’Esercito Scardino, deporrà una corona di alloro sulla lapide commemorativa.
Ore 11 - Messa presso la Cattedrale di Palermo officiata dall’arcivescovo Corrado Lorefice.
12 novembre
Cerimonie a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica