• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • ''PasseggiAmo tra i monti'': sabato prossimo passeggiata verso l’oasi naturalistica di Monte Pietroso

''PasseggiAmo tra i monti'': sabato prossimo passeggiata verso l’oasi naturalistica di Monte Pietroso

Appuntamento a piazzetta Reale alle ore 9

MONREALE, 12 ottobre – L'iniziativa “PasseggiAmo tra i monti”, promossa dall’Amministrazione comunale sabato scorso, in sinergia con l’associazione “I Camminatori della Domenica” presso la Neviera, ha riscosso un buon successo vedendo una grande partecipazione da parte di molte famiglie.

Un progetto che ha trovato un grande riscontro dei partecipanti che hanno riproposto la loro presenza per sabato 16 ottobre per raggiungere Monte Petroso. Una passeggiata che va verso la zona chiamata Valle Paradiso dove al suo interno contiene una zona boscosa che si inerpica per quasi metà della sua altezza sul Monte Petroso, una montagna quasi conica e piramidale. “L’iniziativa proposta – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi - ha lo scopo di coinvolgere le famiglie e bambini a partire dai 5 anni di età e di tutti coloro che vorranno farne parte. Ci aspettiamo un'affluenza maggiore – continua l’assessore Naimi-perché sono certa che ci sia stato un riscontro più che positivo. Sono davvero contenta della partecipazione e soprattutto della collaborazione del gruppo guidato da Andrea Arcangelo, un gruppo ben organizzato, disponibile che ha dato una grande aiuto logistico, soprattutto pronto a distribuire benessere e buonumore".

Il punto di incontro della passeggiata sarà presso la Piazzetta Reale di San Martino delle Scale a partire dalle 9, da li si percorrerà un breve tratto asfaltato che consentirà il raggiungimento del sentiero che porta a Monte Petroso. Si consiglia un abbigliamento comodo e merenda a sacco. La passeggiata sarà annullata solo per avverse condizioni atmosferiche e si svolgerà in pieno rispetto delle norme Anticovid.