Skip to main content

La Targa Florio a Monreale, memoria e racconto in un incontro questo giovedì

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Si terrà all'interno del Circolo Cultura Italia a partire dalle ore 17.30

MONREALE, 11 ottobre – Sarà un evento, quello della Targa Florio a Monreale di questo sabato, che certamente catalizzerà l'attenzione di appassionati e non solo. Entrando dunque nell'ottica di chi - da semplice spettatore occasionale - si ritroverà a prendervi parte, la manifestazione organizzata per questo giovedì servirà certamente a spiegar meglio cosa rappresenti la corsa. 

All'incontro - organizzato dalla Pro Loco di Monreale - che si terrà nei locali del Circolo Cultura Italia a partire dalle ore 17,30, interverranno Nicola Giacopelli, Ugo Campione e in rappresentanza dell'amministrazione comunale gli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco.  Il tutto sarà vissuto, da chiunque vorrà partecipare, certamente come una preparazione alla corsa che sabato attraverserà anche Monreale, una delle più antiche e famose del mondo, creata addirittura nel 1906 da Vincenzo Florio e disputata per 103 volte fino al 1977. 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica