Skip to main content

Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, anche Monreale aderisce

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

È in programma per il prossimo 2 aprile

MONREALE, 22 marzo – Il Comune di Monreale aderisce alla “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo” indetta per il giorno 2 aprile 2021.

Riconosciuto a livello internazionale, il 2 aprile, nasce con lo scopo di sensibilizzare “le comunità” e i “cittadini" degli Stati membri delle Nazioni Unite, riguardo l’attivazione di strumenti per migliorare la vita dei soggetti affetti dalla sindrome dello spettro autistico nel mondo.
La giornata mondiale dell'autismo è una delle giornate ONU ufficiali dedicate alla salute. Questo giorno riunisce, enti pubblici e privati che si occupano di autismo per promuovere la conoscenza e il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie che vivono la condizione dell'autismo, attraverso la ricerca e lo studio di strategie di cura e terapie.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica