Skip to main content

Tradizioni siciliane, in arrivo tre concerti del ''Dies Natalis''

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

Sono organizzati dall’associazione “Quadrifoglio Arte"

PALERMO, 27 dicembre – Dalla Basilica di San Francesco D'Assisi al web, dal 30 dicembre. Tre concerti “Dies Natalis” organizzati dall'associazione “Quadrifoglio Art” , nell'ambito delle iniziative patrocinate dall'assessorato regionale al Turismo.

Si tratta di una riproposizione di canti e suoni della tradizione siciliana contenuti nel Corpus di Alberto Favara e talvolta di canti d'autore come nel caso del cantastorie Nono' Salamone, che presenta anche una parte della novena di Sutera insieme a Mimmo Pontillo, o della cantante e ricercatrice Sara Cappello. Le zampogne del palermitano Carlo Basile e del monrealese Bernardo Carrozza che si accompagna con il figlio Gabriele che ripete la novena, insieme a Mimmo Ghegghi e Pierpaolo Petta, Stefania Blandeburgo, Alessandra Salerno e Jerusa Barros completano il cast artistico. Un link che sarà comunicato in seguito consentirà la visione della manifestazione.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica