Skip to main content

Domani 17° anniversario della strage di Nassiriya, restrizioni nelle commemorazioni

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

A Monreale, alle ore 10, la deposizione di una corona di fiori presso la tomba di Intravaia

MONREALE, 11 novembre – Domani, 12 novembre, ricorrerà il diciassettesimo anniversario della strage di Nassiriya nella quale perse la vita il carabiniere monrealese, vicebrigadiere Domenico Intravaia. Quest’anno, però, a causa della pandemia, purtroppo non potranno svolgersi le tradizionali celebrazioni commemorative.

Le uniche cerimonie autorizzate, nel rispetto delle norme vigenti, sono le seguenti:
Roma - ore 10.30, il Ministro della Difesa, accompagnato esclusivamente dai vertici delle Forze Armate, deporrà una corona d’alloro all’Altare della Patria.
Monreale - ore 10, presso il cimitero monumentale il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Gen. Castello, e il sindaco della città normanna deporranno una corona d’alloro sulla tomba del vice brigadiere Domenico Intravaia.
Palermo - ore 11.30, celebrazione eucaristica nella chiesa di San Domenico, Pantheon degli illustri di Sicilia, in occasione dello Svelamento della Lapide in memoria dei Caduti Nassiriya.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica