Skip to main content

L'estate monrealese è alle porte: ''Caffè Concerto'', un'iniziativa per incentivare l'economia locale

| Domenico Prestifilippo | Appuntamenti

Potranno aderire tutti gli esercenti, in regola con il pagamento di tasse e tributi. Scadenza prevista per il 10 agosto

MONREALE, 5 agosto – Prende il via, con la stagione dei “Caffè Concerto”, l’Estate a Monreale, tra piazze, quartieri e siti storici della città normanna. Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore allo Spettacolo  Ignazio Davì, al fine di  incentivare le attività turistiche e dare un notevole contributo all’economia locale - creando momenti di animazione per turisti, cittadini e visitatori - hanno promosso un avviso pubblico rivolto ai titolari degli esercizi commerciali a preciso target turistico (bar, ristoranti, pub) per aderire ai “Caffè Concerto” nel periodo di tempo compreso tra l’11 e il  31 agosto.

La scelta dell’amministrazione garantirà  un intrattenimento diffuso a basso impatto di pubblico , al fine di evitare assembramenti e poter garantire le misure  anticovid. Gli interessati dovranno far pervenire  la manifestazione di interesse, in carta libera e corredata dal documento di riconoscimento del sottoscrittore,  intestata alla "Area III Promozione Sociale del Comune di Monreale” entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10 agosto 2020, pena esclusione,  e presentata all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza Vittorio Emanuele n.8, oppure tramite PEC a “sindaco.monreale@pec.it”. Dopo la raccolta delle istanze pervenute, gli uffici comunali  redigeranno il calendario estivo dei “Caffè Concerto” . Per aderire all’iniziativa bisogna essere in regola con il pagamento delle tasse e tributi comunali, salvo le deroghe COVID.  I costi per le  manifestazioni dei "Caffè Concerto" sono a carico dell’amministrazione comunale.

L’avviso verrà pubblico interamente sul sito istituzionale  www.comune.monreale.pa.it

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica