Skip to main content

"Storia: sostantivo femminile singolare", domani al liceo Umberto il nuovo lavoro della compagnia "I Normanni"

| Enzo Ganci | Eventi

Appuntamento a Palermo, in via Regione Siciliana, 1751 alle 17.30

MONREALE, 6 marzo - Uno spettacolo teatrale, ma non solo. "Storia: sostantivo femminile singolare", la nuova produzione dell'associazione teatrale monrealese "La Compagnia dei Normanni", è un immaginario viaggio nel tempo che, grazie alla finzione teatrale, permetterà al pubblico di vivere un'esperienza particolare.

Tre donne, tre regnanti della dinastia degli Altavilla, riemergeranno dal lontano medioevo raccontandoci in modo personale quella parte di storia che, pur avendole viste protagoniste, è nota solo agli studiosi di quel periodo storico che tanta importanza ha avuto in particolare per la Sicilia. La data della rappresentazione, il 7 marzo, è stata scelta proprio per sottolineare il valore "al femminile" del testo scritto da Anna Leto, valore che è così spesso negato al contributo che le donne in ogni epoca hanno dato alla storia. L'evento avrà luogo al "Teatro delle Arti", presso la succursale del Liceo classico "Umberto I" di Palermo, che si trova in Viale della Regione Siciliana al numero 1751. Il ricavato delle offerte libere verrà interamente devoluto per la costruzione, nella città di Tamburco (Perù), della Casa per ragazze disagiate intitolata a Carmela Petrucci, la studentessa del Liceo Umberto tragicamente scomparsa nell'ottobre scorso. Appuntamento dunque a domani 7 marzo alle ore 17.30.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica