Appuntamento alle 17 alla Sala della Pace
MONREALE, 25 maggio - Domani pomeriggio, alle ore 17, alla Sala della Pace di via Arcivescovado, si terrà la premiazione del concorso “In memoria di Rocco Campanella”.
La manifestazione è intitolata all’indimenticato insegnante di materie umanistiche scomparso dodici anni fa, all’età di 77 anni, sotto la cui guida si formarono decine di generazioni di monrealesi. Un uomo, che , oltre ad insegnare materie umanistiche nei licei, ha speso tutta la sua vita alla diffusione dei valori pacifisti. Il premio è messo in palio dalla famiglia, da anni impegnata a tramandare i suoi insegnamenti.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco Filippo Di Matteo, quindi è in programma l'intervento del professore Vincenzo Galati, già preside dei licei, sul tema: "La pace come valore fondamentale per il progresso civile, morale, economico di ogni società" .
Previsto un momento artistico con il gruppo corale orchestrale dell'istituto comprensivo "Cavour" di Palermo. Presenta la manifestazione Eleonora Campanella.