• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Sabato 15 il convegno ''La Santità della porta accanto. Figure di Santità tra la diocesi di Palermo e Monreale''

Sabato 15 il convegno ''La Santità della porta accanto. Figure di Santità tra la diocesi di Palermo e Monreale''

È organizzato dalla scuola di teologia di base di Monreale “Monsignor Francesco Testa" e da quella di Palermo “San Luca Evangelista"

MONREALE, 5 febbraio – Si terrà sabato 15 febbraio presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia il convegno dal titolo: “La Santità della porta accanto. Figure di Santità tra la diocesi di Palermo e Monreale". L'iniziativa, organizzata dalla Scuola di Teologia di Base di Monreale “Monsignor Francesco Testa" e dalla Scuola di Teologia di Base di Palermo “San Luca Evangelista", è aperta a tutti e segna l'inizio di una fruttuosa e bella collaborazione tra le due scuole di Teologia presenti nelle arcidiocesi di Palermo e Monreale.

Il convegno avrà come oggetto di studio quattro figure di Santità che hanno arricchito la vita cristiana delle due arcidiocesi: la Beata Maria di Gesù Santocanale, fondatrice delle Suore cappuccine dell'Immacolata di Lourdes, il Beato Giacomo Cusmano, fondatore dell'Opera del Boccone del Povero, la sorella Vincenzina Cusmano e la Madre Carmela Prestigiacomo, fondatrice delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato.