Skip to main content

Sabato 15 il convegno ''La Santità della porta accanto. Figure di Santità tra la diocesi di Palermo e Monreale''

| Stefano Gorgone | Appuntamenti

È organizzato dalla scuola di teologia di base di Monreale “Monsignor Francesco Testa" e da quella di Palermo “San Luca Evangelista"

MONREALE, 5 febbraio – Si terrà sabato 15 febbraio presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia il convegno dal titolo: “La Santità della porta accanto. Figure di Santità tra la diocesi di Palermo e Monreale". L'iniziativa, organizzata dalla Scuola di Teologia di Base di Monreale “Monsignor Francesco Testa" e dalla Scuola di Teologia di Base di Palermo “San Luca Evangelista", è aperta a tutti e segna l'inizio di una fruttuosa e bella collaborazione tra le due scuole di Teologia presenti nelle arcidiocesi di Palermo e Monreale.

Il convegno avrà come oggetto di studio quattro figure di Santità che hanno arricchito la vita cristiana delle due arcidiocesi: la Beata Maria di Gesù Santocanale, fondatrice delle Suore cappuccine dell'Immacolata di Lourdes, il Beato Giacomo Cusmano, fondatore dell'Opera del Boccone del Povero, la sorella Vincenzina Cusmano e la Madre Carmela Prestigiacomo, fondatrice delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica