Ecco gli eventi di febbraio a ''Casa Cultura''

Il Comune rende noto il cartellone delle prossime iniziative

MONREALE, 27 gennaio – Prenderanno il via a "Casa Cultura" Santa Caterina i nuovi eventi promossi dagli assessori ai Beni Culturali Ignazio Davì e alla Cultura Rosanna Giannetto per il mese di febbraio.

Un calendario di iniziative che inizieranno giovedì 6, alle ore 10 con “Leggere bene...fa bene” Un laboratorio sulla lettura e l'interpretazione dei testi . A seguire martedì 11 febbraio alle ore 10, la proiezione del film “La Vita è bella” con Roberto Benigni . Giovedì 13 febbraio alle ore 10 si ripete il laboratorio sulla lettura e l'interpretazione “Leggere bene...fa bene.
Martedì 18 febbraio ,per il ciclo di film “Comici...si nasce”, alle ore 10 dedicato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia verrà proiettato il film “I figli del Leopardo” regia di Sergio Corbucci. Sempre il 18 febbraio alle ore 16 la presentazione del libro “La consapevolezza dell'amore di Marcello Alessandra. Presente anche l'autore. Una storia nella quale le vere vicende sono quelle dell’anima, dove i contesti creati sono cornici della complessità della mente, dove gli intermezzi di poesia sono scelta voluta per dare più ampio respiro, dove i silenzi e i sospiri hanno una forza intrinseca maggiore delle parole stesse.

Martedì 3 marzo alle ore 10, l’evento culturale “Culto e Iconografia dell'Odigitria: Retaggio della presenza Bizantina in Sicilia a cura di Romina Lo Piccolo e Maria Modica. Si ricorda, inoltre, che tutti i martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18, sempre presso gli spazi di Casa Cultura, continua il progetto gratuito per studenti della scuola secondaria di Monreale di II grado: “Sostegno allo studio”.