• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Venerdì la sesta edizione de ''La Notte Nazionale del Liceo Classico'' all'istituto Basile: tanti eventi in programma

Venerdì la sesta edizione de ''La Notte Nazionale del Liceo Classico'' all'istituto Basile: tanti eventi in programma

La manifestazione partirà alle ore 18 e terminerà con la tradizionale lettura alle 24 

MONREALE, 13 gennaio – Si terrà questo venerdi al Liceo Emanuele Basile l'appuntamento annuale con la "Notte Dei Licei", la tradizionale notte bianca nella quale gli studenti saranno impegnati in un alto numero di manifestazioni e presentazioni a partire dalle ore 18, quando si terrà la classica apertura in contemporanea nazionale, con proiezione del video e lettura del testo comune.

Il tema scelto quest'anno è: "Xénia e Philìa: il mondo antico e la sua lezione di amicizia e ospitalità". Si tratta di una serie di iniziative che hanno come tema comune la comprensione del fenomeno dell'immigrazione, esortandoci ad aprire la nostra mente ed il nostro cuore, rendendoci disponibili all'ospitare chi arriva da guerre e povertà. 

Dalle 18 fino alle 24 si svolgeranno tutti gli eventi in programma: tra gli altri, rappresentazioni teatrali, letture di poesie, concerti, performance, mostre fotografiche, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con autori e presentazioni di libri.

*alunno della 3B scientifico