''E…state a Monreale 2019'', stasera prende il via ''Una voce per Monreale''

(foto archivio Monreale News)

Oggi si disputa la semifinale, sabato sera in programma la finale. Ecco l'elenco dei partecipanti

MONREALE, 12 settembre – Prenderà il via stasera, alle ore 21, l’edizione numero nove di “Una voce per Monreale”, manifestazione canora, entrata ormai a pieno titolo nel panorama di quelle più prestigiose della provincia, dedicata anche quest’anno alla memoria di Marcello Micalizzi.

Il concorso, inserito nel programma dell’estate monrealese, varato dall’amministrazione comunale, è organizzato dall’Avis di Monreale e dalla Sicily Music Academy. Nel corso di questi mesi si sono svolti i casting per selezionare i partecipanti sotto l’attenta regia del maestro Davide Cutrona e di Mario Micalizzi, padre di Marcello, ma soprattutto “anima” della manifestazione (entrambi curano la direzione artistica della kermesse). A salire sul palco, secondo un ordine che è stato sorteggiato nei giorni scorsi saranno diversi aspiranti cantanti, alcuni dei quali, hanno già avviato la loro giovane carriera, che daranno vita alla due serate in programma. . Va ricordato che il concorso è suddiviso in due categorie: “Kids”, dai 7 ai 13 anni e “Giovani e Adulti”, dai 14 ai 36.
Stasera, infatti, è in programma la semifinale, con l’esibizione di tutti i partecipanti, sabato sera, quindi, si disputerà la finale, alla quale accederanno soltanto coloro che hanno superato il “taglio” della giuria. Sabato sera, inoltre, la serata sarà arricchita dalla presentazione ufficiale della squadra del Monreale calcio a 5 che disputerà anche quest’anno il campionato di Serie C1.
Questo l’elenco completo dei partecipanti:
Barraco Sara
Buffa Naomi
Cascio Notino
Gabriele Ezio
Gallina Alice
Ganci Miriam
Giammona Maria Rosa
Giotti Sofia
Innaimi Aurora
La Mantia Luca
Lost Cases
Lo Vico Ninfa
Lucchese Alessia
Machi Marta
Manzo Laura
Marchese Asia
Micalizzi Michele
Napoli Christian
Oliveri Giusy
Pace Roberta
Pollina Margherita
Rasa Francesca
Rizzo Emilia
Romano Sabrina
Sabella Chiara
Sanfilippo Natalia
Sarci Emanuele
Sorbello Daniele
Zizzo Marco