Skip to main content

Esportare la Sicilia, rimanendo in Sicilia, al via la nuova start up che collega le aziende

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Opera nelle province di Palermo e di Trapani

BALESTRATE, 30 aprile – Una start up che mette in collegamento aziende delle province di Palermo e Trapani con università straniere, con uno scopo preciso: «Esportare la Sicilia, rimanendo in Sicilia».

Sono gli obiettivi di St Sicily, www.stsicily.it, e dell’Internship camp che dà avvio all’edizione summer del 2019, esperienza giunta alla terza stagione. L'incontro di presentazione, dal tema “Promozione, sviluppo del territorio e internazionalizzazione delle imprese attraverso gli Internship Camp by STSicily: Kick off Day Internship Camp III Edizione” è previsto lunedì 6 maggio, dalle ore 9 presso l’aula multimediale dell’ex mattatoio di via del Mare a Balestrate.


In apertura i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco di Balestrate Vito Rizzo, dall’assessore alle Attività produttive Salvatore Ferrara e dall’assessore al Turismo Peppe Lombardo. In rappresentanza dell’Università degli Studi di Palermo interverrà il prof. Stefano de Cantis della Facoltà di Economia.
Per quanto riguarda la presentazione di imprese e associazioni coinvolte, previsti gli interventi di Massimo Plescia, ingegnere e presidente Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) e amministratore Sdi-Soluzioni d’impresa, Marco Calì, amministratore MC2 Innovations. Le associazioni del territorio saranno rappresentate da Rosaria Petruso, presidente dell’Associazione turistica Balestrate. Infine Piero Tuzzo, director business development STSicily group, associata a Confindustria, illustrerà dettagli, numeri e finalità dell'Internship camp summer. Interverranno anche docenti e direttori di scuole italiane e straniere.
Coordinerà la discussione il giornalista Salvatore Ferro. La giornata si svolgerà in lingua inglese, data la presenza di studenti stranieri provenienti da Paesi europei, India e Cina.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica