Al via ‘Monreale in concerto’, musica e gastronomia per le vie del centro storico

L’iniziativa andrà avanti nei weekend fino al 22 settembre

MONREALE, 28 luglio – Dopo le difficoltà burocratiche della settimana scorsa, prende il via questa settimana l’iniziativa “Monreale in concerto”, organizzata dall’Associazione dei Commercianti di Monreale, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che prevede l’abbinamento di musica e gastronomia.

L’iniziativa, alla quale il Comune partecipa con il patrocinio di cinquemila euro, vedrà l’esibizione ogni venerdì e sabato, da ora fino al 22 settembre, di vari gruppi musicali, che intratterranno la gente con il loro repertorio. L’idea, pertanto, è quella di convincere la gente, meglio ancora se viene da fuori Monreale, di venire nella cittadina normanna a gustare un panino, una pizza o un gelato, ascoltando musica piacevole e prendere quel po’ di fresco estivo, che magari manca nella vicina Palermo.
Quattro i luoghi individuati per i concerti: Via Benedetto D’Acquisto (area Sala della Pace), piazza Vittorio Emanuele (a ridosso della fontana del Tritone), corso Pietro Novelli (nella parte centrale) e piazzetta Vaglica.
Le iniziative, però, non si concludono qui. Per il 4 agosto è in programma a piazza Guglielmo una serata “anni ‘80”, quindi per la conclusione di questo programma estivo, il 22 e 23 settembre è già in calendario “Le vie del gusto”, una iniziativa che vuole coinvolgere altri settori del commercio, non solo quelli della somministrazione e che si propone di mettere in vetrina gli ottimi prodotti da forno della nostra tradizione cittadina, magari¸ come è già in cantiere, con una maxi “tagghiarinata”, in omaggio alla buonissima pasta fatta in casa che spesso trionfa sulle nostre tavole.