Si terranno nella Sala delle Assemblee, in contrada Canicasse
CALTANISSETTA, 12 giugno – Anche quest’anno, come negli anni passati, i Testimoni di Geova di Monreale stanno distribuendo un invito speciale a tutte le persone ad unirsi ai loro otto congressi di zona del 2018 che avranno come tema: “Sii coraggioso!”.
Gli otto congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta presso la “Sala delle Assemblee” dei Testimoni di Geova, inizieranno il 15 giugno e si concluderanno il 5 agosto. E’ prevista la partecipazione di oltre 30.000 persone provenienti da tutta la Sicilia. Fra i partecipanti ci saranno oltre 250 testimoni di Monreale.
Giuseppe Trifirò coordinatore relatore con i media dei congressi a Caltanissetta, in una nota afferma: “Viviamo in tempi difficili, ogni persona sta affrontando difficoltà di ogni genere, malattie, sofferenze, mancanza di lavoro, solo per citarne alcune. A questi aggiungiamo il fenomeno che crea particolare apprensione all’interno dei nuclei familiari e presso gli stessi ragazzi - la piaga del bullismo - che mettono a dura prova l’integrità e la fedeltà di ogni cristiano”. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno molti interventi che verranno presentati sotto forma di discorsi, interviste e brevi video, ognuno dei quali illustrerà in maniera pratica come il coraggio è utile per affrontare queste difficoltà. Altri momenti clou del congresso saranno l’emozionante cerimonia del battesimo il sabato mattina ed il discorso pubblico della domenica mattina dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio”.
Infine la domenica pomeriggio, uno dei momenti più apprezzati da tutti i presenti sarà il film: “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”. Per ciascun giorno di congresso, la sessione mattutina inizierà alle ore 9.20. La sessione pomeridiana si concluderà alle ore 16.50. La domenica, il programma prevede la fine dell’evento alle ore 15.50.
L’ingresso al congresso è libero e non si fanno collette, per ulteriori informazioni e per scaricare il programma siete invitati a consultare il sito ufficiale: https://www.jw.org/it/