Skip to main content

Scuola Morvillo, domani inaugurazione del presepe vivente

| Maria Modica | Appuntamenti

Appuntamento alle ore 10 nei locali della scuola dell’infanzia

MONREALE, 17 dicembre – Sarà inaugurato  domani mattina, alle 10, il “Presepe vivente” dell’istituto Morvillo, realizzato nei locali della scuola dell’infanzia. Alla creazione dell’evento hanno collaborato le famiglie, compresi i nonni, le maestre dell’infanzia e, naturalmente i bambini. Fra gli allestimenti anche un forno in polistirolo che contribuisce ad arricchire l’atmosfera natalizia.

Il presepe, che sarà aperto al pubblico e visitabile da tutta la cittadinanza, è stato dedicato a Rosalba Maniscalco. La novità è appunto quella di essere fruibile da tutti e non soltanto dai familiari degli alunni.
Gli eventi natalizi continueranno fino a giorno 20 con una mostra e l’esibizione del coro. Per l’occasione, gli ambienti scolastici sono stati trasformati in veri e propri laboratori per la realizzazione di manufatti e per l’esecuzione di canti e recite natalizie.
“Si tratta – ha spiegato la vicepreside Antonella Lo Presti – di un progetto ambizioso per il quale le colleghe si sono adoperate con passione e abnegazione. In effetti il progetto originale era stato presentato lo scorso anno dalla maestra Rosalba Maniscalco, ma la malattia e la morte prematura della collega, ne avevano bloccato sul nascere la realizzazione. Al suo ricordo sarà dedicato l’evento di quest’anno”.

 

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica