Domani il gruppo folk Trinacria Bedda alla Sagra del tartufo dei Nebrodi

Buona cucina e tradizioni popolari nella manifestazione nebroidea

CAPIZZI, 21 ottobre - Il Gruppo folk monrealese Trinacria Bedda si esibira' con il suo tradizionale repertorio siciliano nella giornata di domani a Capizzi, in provincia di Messina, alla Sagra del Tartufo dei Nebrodi , con protagonista il prezioso fungo ipogeo.

La manifestazione propone un ricco programma con la mostra-mercato, escursioni, visite guidate, laboratori, degustazioni, spettacoli, convegni e mostre dedicate al tartufo.Il Gruppo ha accettato ben volentieri l'invito dell'amministrazione comunale di Capizzi ,anche per dare un segno maggiore di identita' culturale del nostro territorio manifestandolo con i colori ,i sapori ,i canti,le tarantelle che fanno la cultura del nostro popolo siciliano.I ballerini e i cantanti si esibiranno con un orchestrina folk d'eccellenza che ad oggi ha ricevuto pieni consensi per la grande qualita' ,per non parlare di uno staff sempre coordinato e attento nel coadiuvare le innumerevoli esibizioni del gia' noto Gruppo folk Trinacria Bedda.

La Sagra del Tartufo dei Nebrodi è un evento per chi ama il tartufo e la buona cucina, ma anche per chi intende conoscere un territorio ricco di risorse ambientali e culturali. I visitatori avranno modo di visitare un territorio ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggistiche, conoscere le tradizioni popolari e artigianali, e soprattutto gustare le specialità tipiche. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici ed è diventata un'occasione interessante per far conoscere le aziende e i prodotti di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo. La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.