Skip to main content

Domani il gruppo folk Trinacria Bedda alla Sagra del tartufo dei Nebrodi

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Buona cucina e tradizioni popolari nella manifestazione nebroidea

CAPIZZI, 21 ottobre - Il Gruppo folk monrealese Trinacria Bedda si esibira' con il suo tradizionale repertorio siciliano nella giornata di domani a Capizzi, in provincia di Messina, alla Sagra del Tartufo dei Nebrodi , con protagonista il prezioso fungo ipogeo.

La manifestazione propone un ricco programma con la mostra-mercato, escursioni, visite guidate, laboratori, degustazioni, spettacoli, convegni e mostre dedicate al tartufo.Il Gruppo ha accettato ben volentieri l'invito dell'amministrazione comunale di Capizzi ,anche per dare un segno maggiore di identita' culturale del nostro territorio manifestandolo con i colori ,i sapori ,i canti,le tarantelle che fanno la cultura del nostro popolo siciliano.I ballerini e i cantanti si esibiranno con un orchestrina folk d'eccellenza che ad oggi ha ricevuto pieni consensi per la grande qualita' ,per non parlare di uno staff sempre coordinato e attento nel coadiuvare le innumerevoli esibizioni del gia' noto Gruppo folk Trinacria Bedda.

La Sagra del Tartufo dei Nebrodi è un evento per chi ama il tartufo e la buona cucina, ma anche per chi intende conoscere un territorio ricco di risorse ambientali e culturali. I visitatori avranno modo di visitare un territorio ricco di bellezze storico-artistiche e paesaggistiche, conoscere le tradizioni popolari e artigianali, e soprattutto gustare le specialità tipiche. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici ed è diventata un'occasione interessante per far conoscere le aziende e i prodotti di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo. La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.

 

 

Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica