Skip to main content

Ventimiglia di Sicilia, domenica “I Sapori del Feudo di Calamigna”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

A partire dalle 18 la visita del museo della Montagna, poi spazio alle prelibatezze del palato

VENTIMIGLIA DI SICILIA, 10 agosto – Puntuale come ogni estate, torna uno degli eventi più attesi del calendario di Ventimiglia di Sicilia: “I Sapori del Feudo di Calamigna”.Giunta quest’anno alla quarte edizione, la manifestazione enogastronomica e culturale si ripresenta con la consueta forma consolidata che unisce le eccellenze dei prodotti tipici locali con eventi di interesse storico e naturalistico.

L’appuntamento è per domenica 13 agosto. A partire dalle 18 sarà possibile visitare il museo della Montagna di via Garibaldi e i numerosi luoghi di culto alla scoperta di curiosità legate alla tradizione religiosa e artistica di Ventimiglia di Sicilia. Momento centrale della serata, la sagra con la degustazione di salsiccia, olio e vino del territorio. Ad arricchire la manifestazione ci saranno ancora una volta stand e spazi espositivi con protagonisti l’artigianato e le eccellenze non solo ventimigliesi ma di tutto il comprensorio.
“Anche quest’anno abbiamo scelto di scommettere sul territorio a 360 gradi -dice il sindaco Antonio Rini - puntando, sulle bellezze e sulle prelibatezze che costituiscono il nostro patrimonio enogastronico, culturale e artistico. Accoglieremo migliaia di visitatori che si affezionano di anno in anno sempre di più a Ventimiglia”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica