San Martino delle Scale, per Pasquetta la 59ª edizione della Festa di Primavera

Raduno in piazza Platani alle ore 9,30 e conclusione in Piazza Semeria alle ore 13 circa

MONREALE, 14 aprile - Anche quest'anno, per il giorno di Pasquetta, la Proloco di San Martino delle Scale ha organizzato la Festa di Primavera. L'appuntamento turistico, giunto alla 59 edizione, vuole essere il rito propiziatorio della nuova stagione, dopo il periodo invernale da una parte e quello penitenziale-quaresimale dall'altra.

“A liberare i colombi nella Piazza di San Martino quest'anno sarà il nuovo abate della Comunità monastica benedettina, Dom Vittorio Rizzone. La "Festa" rappresenta uno dei momenti forti della borgata durante l'anno e sarà allietata dalla presenza di altri due elementi caratteristici la cultura isolana:i carretti siciliani della famiglia Castelluccio ed il repertorio folklorico vocale-strumentale del gruppo Trinacria Bedda.

La manifestazione è stata realizzata grazie al contributo della Presidenza della Regione siciliana, all'intervento degli sponsor privati ed alla tenacia della Proloco, che vuole mantenere sempre viva ed alta l'attenzione sul territorio e sui bisogni di San Martino. Il Comune di Monreale ha fornito le autorizzazioni necessarie ed il patrocinio gratuito. Raduno in piazza Platani alle ore 9,30 e conclusione in piazza Semeria alle ore 13 circa.
Come ogni anni si aspettano numerosi gruppi turistici.