• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Cabaret e solidarietà all’Acquapark di Monreale: venerdì sera appuntamento con Matranga & Minafò

Cabaret e solidarietà all’Acquapark di Monreale: venerdì sera appuntamento con Matranga & Minafò

In vendita anche 100 biglietti per sostenere attività lavorative per giovani nel settore turistico

MONREALE, 4 marzo – Appuntamento con il cabaret e soprattutto con la solidarietà venerdì prossimo all’Acquapark, dove è in programma lo spettacolo del duo comico “Matranga & Minafò” in una serata che vuole strappare un sorriso ed al tempo stesso vuole fornire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

L’appuntamento arriva dopo il grande successo di pubblico del 24 febbraio scorso, con lo spettacolo dei 4 Gusti, così come dopo la bella riuscita della serata di solidarietà destinata all’iniziativa “Monreale per Montereale”.
Venerdì 10 nel salone della struttura di Pezzingoli, proprio in occasione dello spettacolo di “Matranga & Minafò”, verrà rinnovata la collaborazione tra l’Acquapark e la Casamento Travel, co-organizzatrice della serata del 17 febbraio. Le due aziende pertanto, organizzano un secondo evento che avrà lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i giovani senza lavoro ad intraprendere un’attività lavorativa nel settore turistico.
Per lo spettacolo di venerdì prossimo l’Acqua Park e la Casamento Travel metteranno in vendita 100 biglietti. Il costo del biglietto è di 10 euro e può essere acquistato a Monreale presso i seguenti esercenti: Casamento Travel – Ottica Nuova Visione – Profumeria Epifanio. Il ricavato servirà a far partire immediatamente tale iniziativa.
Tornando allo spettacolo di Matranga & Minafò, va detto che è la seconda tappa di un cartellone ricco che vedrà in seguito l’esibizione di Lupetto, i Babbaluci e Riccobono ed i Respinti.
Protagonisti della cena-spettacolo sono appunto i palermitani Matranga e Minafò, al secolo Toni Matranga ed Emanuele Minafò, nati artisticamente nel 2005 in un villaggio turistico. Da lì in poi consolidano la coppia in alcuni programmi di denuncia sociale delle reti locali palermitane (tra i più noti “Skrikkia la notizia”).
Continuano a crescere nei villaggi fino al 2009, con il cabaret e le commedie brillanti, e l’inverno successivo scrivono e conducono “Dimensione Parallela”, programma televisivo che fa il verso ai più famosi quiz della tv. Da questa esperienza nasce lo spettacolo “Figli di Apelle”. Cominciano, poi, a presentarsi al pubblico siciliano in versione live proponendo alcune gag dello spettacolo insieme ad artisti del calibro di Nino Frassica e Giovanni Cacioppo. Nel 2011 continuano il loro tour a livello nazionale nel cast dello spettacolo di Giovanni Cacioppo, “Cacioppo & Friends”. Sulla scia di questo successo, il loro spettacolo “A cena da Matranga e Minafò” registra il tutto esaurito in tutte le date. Sono inoltre ospiti di Maurizio Costanzo nel programma di Rai 1 “Di che talento sei” ed entrano a far parte del laboratorio di Zelig.
Nello stesso periodo trovano un altro il modo di far ridere denunciando la cattiva politica e attirando l’attenzione su di loro: durante le elezioni comunali tappezzano la loro città con i poster di un candidato fittizio, l’aspirante sindaco Mangia Franco. Questa provocazione in poco tempo ha fatto il giro dei Tg nazionali e dei talk show televisivi.
Nel 2012 entrano ufficialmente nel cast di Made in Sud su Rai Due. Lanciano anche un singolo, nato dal loro sketch sui Cugini, dal titolo “Appalermo”. La canzone è diventata da subito una hit con tanto di video ufficiale.
In questo momento sono impegnati su più fronti: si accingono infatti a tornare sugli schermi nazionali, nella nuova edizione di Made in Sud su Rai Due, condotta da Gigi D’Alessio, e sono mattatori in un format di grande successo, Sicilia Cabaret, in onda su una importante tv siciliana.
Acquapark di Monreale vi dà appuntamento dunque il 10 marzo, dalle ore 20, con la cena spettacolo.
La formula proposta dall’Acquapark di Monreale è molto intrigante, poiché comprende un ricco menù e il divertentissimo spettacolo del duo palermitano. Chi non vuole approfittare dell’offerta potrà assistere allo spettacolo dalle ore 22.30, in questo caso verrà offerta agli ospiti una spaghettata. La prenotazione in ogni caso è obbligatoria.
Acquapark Monreale si trova in via Pezzingoli 172, a Monreale. Per info, prezzi e prenotazioni chiamare i numeri 091.6460246 - 392.1160356 (prenotazione esclusivamente telefonica) o consultare il sito www.acquaparkmonreale.it