Skip to main content

Hanno preso il via oggi gli eventi del “Natale a Monreale 2016”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Dodici eventi musicali e ricreativi con un occhio particolare alla beneficienza

MONREALE, 9 dicembre – Dodici eventi musicali, ricreativi per grandi e bambini con un unico denominatore: il tema del Natale. Iniziative, che sono state ufficializzate oggi e che oggi stesso hanno preso il via in aula consiliare. Il cartellone, allestito dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il comitato di volontariato “Monreale per Monterale”, l’arcidiocesi di Monreale e le associazioni culturali che animano il territorio.

Le attività, come detto, hanno preso il via oggi con la proiezione di cartoni animati in aula consiliare, a cura dell’associazione “Giovani Artisti Crescono”. Un evento di beneficienza che, come altri già realizzati, ha lo scopo raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale informatico per i bambini di Montereale, il comune aquilano, colpito dal terremoto del 24 agosto scorso.
Fra gli eventi (il cartellone completo lo pubblichiamo in allegato a questo articolo) spicca il tradizionale presepe vivente allestito dall’associazione Te.M.A., così come il concerto di musica lirica in cattedrale in programma il 30 dicembre.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica