La manifestazione si terrà sabato 26 novembre
PALERMO, 15 novembre - Sara’ presentata giovedi’ prossimo (17 novembre) alle 15 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Sciascia di Palazzo Comitini, la manifestazione “Storie di Libri tra Palermo e Monreale”.
La stessa, che si terrà sabato 26 novembre, è condivisa dalla Città Metropolitana di Palermo, dai Comuni di Palermo e Monreale e dall’Associazione Cassaro Alto con la partecipazione dell’Arcidiocesi di Monreale. L’evento culturale coinvolge 70 soggetti tra istituti scolastici, editori, librai, associazioni ed operatori commercial. Alla conferenza stampa, interverranno il sindaco della Città Metropolitana Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente dell’Associazione Cassaro Alto Mimmo Bottiglieri e in rappresentanza dell’Arcidiocesi di Monreale Don Nicola Gaglio parroco della Cattedrale.
Prevista la partecipazione di 100 lettori della legalità provenienti dal liceo “Basile” e da “Convitto Nazionale”, 1200 ospiti e 200 hostess provenienti dall’Istituto Alberghiero Casino e dal Istituto Tecnico Economico e per il Turismo Pio La Torre di ricevimento coinvolgeranno la città intera.
Le straordinarie architetture saranno gli “spazi del sapere e della conoscenza” . Attraverso questo evento culturale si vuole promuovere il sito seriale “Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalu’ e Monreale”. I libri legheranno Palermo e Monreale con una simbolica staffetta che partirà dal da Palermo e raggiungerà il Duomo di Monreale. Il programma dettagliato che prevede 70 eventi saranno presentati nei dettagli dagli organizzatori.