Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Torna "Cuntu e Cantu”, rassegna di poesie e racconti brevi organizzata dalla Compagnia dei Normanni

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Gli appuntamento sono fissati per il 30 settembre e il 7 e il 14 ottobre a Monreale

MONREALE, 22 settembre – L’Associazione Culturale e Teatrale “La Compagnia dei Normanni”, dopo il successo dell’anno scorso, invita il pubblico monrealese e non anche quest’anno a partecipare alla 2^ edizione della manifestazione “Cuntu e Cantu”, rassegna di poesie e racconti brevi, che avrà luogo a Monreale, presso Villa Savoia, nelle serate del 30 settembre e del 7 e 14 ottobre. Poesie, racconti, inviti alla lettura, ma soprattutto... tre serate all'insegna della cultura e dello stare insieme. L’invito è esteto, tanto agli spettatori o ad eventuali autori.

Tutti coloro che volessero presentare poesie e racconti di propria produzione, potranno, come in passato, inviare più lavori, scritti in lingua italiana o in siciliano, tra i quali l’associazione di concerto con l'autore per ciascuna serata, sceglierà fino ad un massimo di tre poesie e/o un solo racconto. Per motivi di tempo disponibile, si ricorda che i racconti brevi dovranno avere una lunghezza non superiore alle tre cartelle editoriali.

Le poesie e i racconti verranno presentati al pubblico, durante le tre serate di settembre e ottobre, preferibilmente dagli autori stessi, che si potranno avvalere dei consigli e del supporto dell’associazione nella presentazione dei testi; ma, qualora venga richiesto, la lettura potrà essere effettuata da soci della Compagnia dei Normanni, purché alla serata siano presenti gli autori stessi.
“Al fine di una ottimale programmazione delle serate – aggiungono gli oragnizzartori – si invita a fare pervenire gli elaborati otto giorni prima dalla data della serata in cui si preferisce partecipare.

Gli elaborati vanno inviati alla seguente casella mail: lacompagniadeinormanni@yahoo.it , preferibilmente in formato pdf oppure in word, accompagnati da un breve curriculum vitae dell’autore.
Per informazioni scrivere alla stessa casella o contattare i numeri: 3341989639 (Anna) oppure 328 481 3124 (Salvo)”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica