Skip to main content

Torna "Cuntu e Cantu”, rassegna di poesie e racconti brevi organizzata dalla Compagnia dei Normanni

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Gli appuntamento sono fissati per il 30 settembre e il 7 e il 14 ottobre a Monreale

MONREALE, 22 settembre – L’Associazione Culturale e Teatrale “La Compagnia dei Normanni”, dopo il successo dell’anno scorso, invita il pubblico monrealese e non anche quest’anno a partecipare alla 2^ edizione della manifestazione “Cuntu e Cantu”, rassegna di poesie e racconti brevi, che avrà luogo a Monreale, presso Villa Savoia, nelle serate del 30 settembre e del 7 e 14 ottobre. Poesie, racconti, inviti alla lettura, ma soprattutto... tre serate all'insegna della cultura e dello stare insieme. L’invito è esteto, tanto agli spettatori o ad eventuali autori.

Tutti coloro che volessero presentare poesie e racconti di propria produzione, potranno, come in passato, inviare più lavori, scritti in lingua italiana o in siciliano, tra i quali l’associazione di concerto con l'autore per ciascuna serata, sceglierà fino ad un massimo di tre poesie e/o un solo racconto. Per motivi di tempo disponibile, si ricorda che i racconti brevi dovranno avere una lunghezza non superiore alle tre cartelle editoriali.

Le poesie e i racconti verranno presentati al pubblico, durante le tre serate di settembre e ottobre, preferibilmente dagli autori stessi, che si potranno avvalere dei consigli e del supporto dell’associazione nella presentazione dei testi; ma, qualora venga richiesto, la lettura potrà essere effettuata da soci della Compagnia dei Normanni, purché alla serata siano presenti gli autori stessi.
“Al fine di una ottimale programmazione delle serate – aggiungono gli oragnizzartori – si invita a fare pervenire gli elaborati otto giorni prima dalla data della serata in cui si preferisce partecipare.

Gli elaborati vanno inviati alla seguente casella mail: lacompagniadeinormanni@yahoo.it , preferibilmente in formato pdf oppure in word, accompagnati da un breve curriculum vitae dell’autore.
Per informazioni scrivere alla stessa casella o contattare i numeri: 3341989639 (Anna) oppure 328 481 3124 (Salvo)”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica