Appuntamento alle 21,30 in piazza Guglielmo II
MONREALE, 21 settembre – Sabato 24 settembre alle ore 21.30 in piazza Guglielmo II a Monreale si terrà il concerto dei “Malarazza 100 % terrone”. La manifestazione rientra tra quelle organizzate dall’amministrazione comunale nell’ambito del programma “Restate a Monreale”
Band Folk/Rock dell'entroterra siculo, i “Malarazza 100% Terrone” sono forti di un apprezzamento di pubblico in continua espansione nei vari Festival e negli ambienti dove si può ascoltare della buona musica. La band è da anni attiva nel sottobosco musicale siciliano, dalle melodie coinvolgenti e ricco di sonorità tipiche siciliane rieditate in chiave Rock. Il pubblico dei Malarazza è composto per lo più da giovani che sono alla ricerca del vero spirito musicale siciliano.
I loro brani spaziano tra la protesta verso una politica corrotta e mafiosa ed il disagio di un popolo da sempre oppresso, a stati d’animo e sentimenti umani. La band è composta da Piero Sciacchitano(voce/chitarra acustica) Salvatore Alessi (compositore-chitarre, violino) Giulio Esposto (cori/basso elettrico) Giuseppe Amormino (Fisarmonica) Roberto Ligammari (batteria)
La manifestazione, come detto, è inserita nel programma del settembre monrealese denominata “Restate a Monreale” promossa dall’assessorato Turismo del Comune e patrocinata dall’assessorato al Turismo della regione siciliana.