Skip to main content

San Giuseppe Jato, venerdì si presenta il libro di Michele Maniscalco “Come eravamo: memorie jatine”

| Leandro Salvia | Appuntamenti

Il volume racconta la San Giuseppe Jato degli anni ’40, ’50 e ’60

SAN GIUSEPPE JATO, 31 agosto – I racconti e le memorie di Michele Maniscalco diventano un libro. Venerdì pomeriggio alle ore 18,30, in corso Umberto I, nei pressi della Fontane della Provvidenza, a San Giuseppe Jato sarà presentato il volume “Come eravamo: memorie jatine”.

L’autore è un “ottantunenne 2.0” che ha pubblicato per la prima volta i suoi raccolti sul Social network Facebook e su Vallejatonews.it, nella omonima rubrica “Come eravamo”. Una raccolta di “memorie anta” che raccontano la San Giuseppe Jato degli anni ’40, ’50 e ’60. “Non sono racconti di fantasia – precisa l’autore – ma sono frutto della mia buona memoria e dell’avere ascoltato i testimoni oculari dei fatti che racconto”.
“La sua testimonianza era roba preziosa per farsi sfuggire l’occasione di metterla su carta, consegnandola all’immortalità della scrittura”, ci dice Pierluigi Basile, che, insieme a Giovanna Parrino, ha curato la pubblicazione del libro. “Come eravamo: memorie jatine”, a pochi giorni dalla sua uscita, ha già venduto centinaia di copie. “Il ricavato – assicura l’autore – andrà in beneficenza”.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica