Appuntamento alle 18,30 presso Portella San Martino
MONREALE, 13 luglio - In occasione del Festino di Santa Rosalia, il Club Alpino Siciliano ha organizzato per domani, 14 luglio, una passeggiata ecologica al “Castellaccio” in cui sono previste attività all’aria aperta, performance dal vivo ed enogastronomia, Il raduno avrà luogo alle ore 18.30 a Portella San Martino, dove comincerà la salita. Alle 19 si proseguirà con una passeggiata ecologica lungo il sentiero Ovest di Monte Caputo che porta al Castellaccio.
“Importante e particolare iniziativa – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – che certamente contribuirà a promuovere questo prestigioso Castello da dove si potrà godere un panorama davvero unico. Ringrazio ancora una volta gli organizzatori ed il Club Alpino Siciliano per aver promosso una iniziativa, in occasione del Festino che lega la città di Palermo a quella di Monreale”. All’arrivo, stimato per le 19:30, vi sarà un’accoglienza con degustazione di prodotti locali come “pane cunzatu” e sfincione.
A conclusione della giornata è previsto lo spettacolo “Narrazioni, suoni ed evocazioni” con i chitarristi Giancarlo Romeo e Davide Polizzotto e l’attore Ninni Motisi. L’attività sarà a numero chiuso con posti limitati e su prenotazione. Per informazioni per la partecipazione e costi di adesione si prega di contattare i seguenti numeri telefonici: 333 4935012 (Ninni Motisi); 091 581323 (Club Alpino Siciliano – ore 18-21 giorni feriali).