Skip to main content

Stasera e domani l'associazione “Giovani artisti crescono" mette in scena la commedia “Ora ca a mamma muriu, cu su teni u papà?”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento presso l’anfiteatro della chiesa di Santa Rosalia

MONREALE, 8 luglio - L'associazione culturale e ricreativa monrealese “Giovani Artisti Crescono” porterà in scena la commedia brillante in tre atti di Calogero Maurici “Ora ca a mamma muriu, cu su teni u papà?”. La rappresentazione teatrale, che ha ricevuto il patrocinio gratuito del comune di Monreale, sarà messa in scena presso l'anfiteatro della chiesa di Santa Rosalia stasera e domani alle ore 21.

Il tema della commedia è più che mai attuale. Parla di un anziano rimasto vedovo da pochissimo tempo della sua amata e compianta Carmela, con tre figli: Teresina, Caterina e Luigino. Egli ancora autosufficiente nonostante l’avanzata età, potrebbe e vorrebbe continuare ad abitare da solo ma i tre figli, tutti sposati, nella speranza di raggiungere un accordo, tengono una animata e raccapricciante riunione durante la quale piuttosto che decidere dove e con chi dovrà abitare il padre lasciano emergere interessi personali di ogni sorta, a discapito dei veri sentimenti.


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica