Skip to main content

Stasera e domani l'associazione “Giovani artisti crescono" mette in scena la commedia “Ora ca a mamma muriu, cu su teni u papà?”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento presso l’anfiteatro della chiesa di Santa Rosalia

MONREALE, 8 luglio - L'associazione culturale e ricreativa monrealese “Giovani Artisti Crescono” porterà in scena la commedia brillante in tre atti di Calogero Maurici “Ora ca a mamma muriu, cu su teni u papà?”. La rappresentazione teatrale, che ha ricevuto il patrocinio gratuito del comune di Monreale, sarà messa in scena presso l'anfiteatro della chiesa di Santa Rosalia stasera e domani alle ore 21.

Il tema della commedia è più che mai attuale. Parla di un anziano rimasto vedovo da pochissimo tempo della sua amata e compianta Carmela, con tre figli: Teresina, Caterina e Luigino. Egli ancora autosufficiente nonostante l’avanzata età, potrebbe e vorrebbe continuare ad abitare da solo ma i tre figli, tutti sposati, nella speranza di raggiungere un accordo, tengono una animata e raccapricciante riunione durante la quale piuttosto che decidere dove e con chi dovrà abitare il padre lasciano emergere interessi personali di ogni sorta, a discapito dei veri sentimenti.


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica