Appuntamento alla libreria Sciuti di Palermo alle 17,30
PALERMO, 7 luglio - Presso la libreria Sciuti, il prossimo 11 luglio alle ore 17,30 sarà presentato il libro “Scelte necessarie. Riflessioni e proposte a un anno dalla Laudato sì” scritto da Ermete Realacci e dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi
Il libro è a cura del giornalista Roberto Bertoni e del sindacalista Uil nazionale Andrea Costi. Saranno presenti gli autori e interverranno il presidente Banca Etica Ugo Biggeri che ha curato la postfazione del libro e il segretario Uil Sicilia –Responsabile Ambiente Giovanni Sardo.
“Le potenze mondiali – recita una nota – hanno da poco espresso la loro preoccupazione sulla distruzione che deriverà dai cambiamenti climatici e come si è arrivati a un punto in cui è fondamentale prendere dei provvedimenti urgenti e concreti per non arrivare all’oramai vicino “punto di non ritorno”.
Anche il nostro Papa Francesco nell’enciclica Laudato sì parla ampiamente di ambiente e della necessità di rispettarlo e si sofferma sul concetto di “ecologia integrale”, ponendo in relazione la povertà delle persone con la devastazione dei loro ambienti di vita.
Tutto va visto secondo il Papa con uno sguardo ampio considerando tutti i popoli come una grande “famiglia umana” e di conseguenza il mondo come la nostra casa da rispettare e salvaguardare”.