Skip to main content

Testimoni di Geova, nel prossimo weekend raduno regionale a Caltanissetta

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Prevista la partecipazione di 3.500 persone. Tanti arriveranno da Monreale

PALERMO, 13 giugno - Rimaniamo “leali” a Geova questo è il tema del congresso di zona che i Testimoni di Geova terranno nella Sala Assemblee a Caltanissetta in contrada Casale Canicasse, dal 17 al 19 Giugno 2016. A tale evento parteciperanno oltre 3500 persone provenienti dalla città di Palermo, Monreale, Villabate, Misilmeri e Villafrati. Per l’occasione sono stati noleggiati anche 15 pullman. Questo è il primo dei 5 congressi a cui assisteranno oltre 15000 persone provenienti dalle altre città di Trapani, Agrigento, Messina e Caltanissetta.

“Viviamo in un epoca di relativismo – afferma una nota degli organizzatori – morale, di confini incerti e di ampie zone grigie. L’idea diffusa è che le norme varino secondo i gusti personali o secondo cultura. E’ chiaro a tutti che questo atteggiamento ha contribuito a “indebolire” il senso fortemente sviluppato della responsabilità individuale, nonché della lealtà verso la famiglia, verso gli amici e soprattutto verso Dio”. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni di Geova hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.

Questo il programma ufficiale della manifestazione:

Venerdì: discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio (Atti 2:27).
Sabato: il libro biblico di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo in momenti di profonda sofferenza. Il discorso del battesimo tratto dal Salmo 89:33 dal tema: “Non abbandonate mai il vostro amore leale per Geova” aiuterà a riflettere i nuovi battezzati e tutti i presenti sull’importanza di essere leali amici di Geova.
Domenica: Nella sessione mattutina sarà interessante ascoltare l’entusiasmante discorso pubblico che risponderà alla domanda: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” Nella sessione pomeridiana film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6)

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica