Il progetto è ideato e organizzato da Salvo Lo Coco e Caterina Di Miceli
MONREALE, 12 giugno - In occasione della chiusura dell'anno scolastico, per la prima volta a Monreale l'unione di moda, cultura e ballo, creerà uno spettacolo che vedrà come protagonisti i bambini. La scuola "Pietro Novelli" di Monreale, sarà la cornice che ospiterà l'evento, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Chiara Di Prima alla quali gli organizzatori rivolgono un sincero ringraziamento. Il grazie va anche alle insegnanti ed a tutti i collaboratori scolastici, che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto.
A sfilare in passerella, a partire dalle 17,30, saranno gli abiti delle attività di Monreale, come Sagitt Junior, Nuna Lie, Pashà e Tresse, mentre le aziende di Palermo saranno Fiocco d'Oro e Peter Pan. Ad aprire la serata sarà il Cantastorie Ninni Motisi che narrerà la storia di Pietro Novelli. A presentare, la stilista Lucrezia Derosa, che farà sfilare gli abiti da ballo della sua sartoria.
La particolarità di questo evento è che per la prima volta vedremo uniti e compatti a collaborare tra di loro tutti i parrucchieri che operano sul territorio di Monreale, come: Balsano Parrucchieri, Cristyle, Donna Più, Antonella Gorgone, Il Bello delle Donne, Lilly Hair Style, Salvo Lo Coco, Giovanni Salamone, Sanchez Hair.
Gli organizzatori ringraziano le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell' evento, Il Gelato della Piazzetta, Le bontà di Peppe, Fritti & Sfizi, Frutta & Verdura F.lli Trapani, Ottica Nuova Visione, Shop Center, Antica Pizzeria Guglielmo, Forneria Messina, Saperi& Sapori, Il Fornetto, Vintage 76.Server musica Andy Merlino, Fotografo Grigio Medio, Fiorista Medinilla Flower.